domenica 10 dicembre 2023

WRC 1:24 Spain collection gift

 
La collezione dedidcata alle auto del campionato mondiale rally è stata pubblicata praticamente identica anche in Spagna. Per gli abbonati però c'erano alcuni modelli molto interessanti ed inediti in omaggio.

Il primo modello è questa bella Lancia 037 dell'equipaggio spagnolo Servià Salvador e Sabater Jordi che ha corso il rally di Montecarlo del 1986 concluso al settimo posto.


Il modello differisce nella parte posteriore da quello presente nella collezione, che riproduce la vettura che ha vinto il Tour de Corse del 1983.



Il secondo modello è questa Porsche 911 sc di un altro equipaggio spagnolo, Zanini Antonio e Sabater Jordi, che ha vinto il Rally Race del 1980.


In questo caso cambiano i fari supplementari anteriori rispetto al modello uscito nella collezione, che riproduce la vettura vincitrice del Tour de Corse del 1980.



Anche questa Ford Fiesta WRC di Esapekka Lappi e Janne Ferm che ha partecipato al rally di Montecarlo del 2020 concludendo al quarto posto è un omaggio, ma non sono suicuro che sia di questa collezione.


In questo caso le modifiche sono concentrate soprattutto nella parte posteriore, molto differente. Va evidenziato che il modello uscito nella collezione è quello del 2017 mentre quello in omaggio è del 2020.

 
 

Nessun commento: