domenica 17 dicembre 2023

1:24 Tank 300 by Hongsen Model

 
Il Tank 300 è un SUV di medie dimensioni prodotto da Great Wall Motors dal 2020. Originariamente era venduto con il marchio premium Wey come Wey Tank 300. Da aprile 2021, il veicolo è stato ribattezzato Tank 300.
La Hongsen Model lo ha riprodotto in molte versioni, realizzando addirittura due stampi diversi.

Il primo modello riproduce il Tank 300 nella versione standard. La linea è molto fedele, ci sono molti dettagli accurati, sospensioni funzionanti e ruote anteriori sterzanti. I retrovisori, diversamente da molti modelli cinesi recenti, non sono ripiegabili.


Il modello ha sei aperture, pregevoli le portiere con i montanti dei finestrini in metallo.


Di questo modello c'è anche una versione con un telecomando che permette di riprodurre alcuni effetti luminosi e sonori. Il modello ha ruote e copertoni diversi e ha il sensore degli infrarossi che sporge dal fondino.


La versione "raid" ha mascherina e paraurti anteriore diversi, lo snorkel per la presa d'aria del motore e un portapacchi magnetico con attrezzi e accessori per il fuoristrada.


Il secondo stampo ha permesso di riprodurre la versione speciale Cyberpunk edition, immessa sul mercato nel 2022. Rispetto alla versione standard ha molte modifiche estetiche. Il modello non dimentica anche i dettagli meno evidenti come la luce led che attraversa la mascherina.



Gli interni sono bianchi come nell'auto reale.


L'ultima versione riprodotta dalla Hongsen è quest'altra versione speciale, la Cyberknights edition. Questa vettura è disponibile solo con gli interni blu o arancioni e questo primo modello è la versione con gli interni arancioni.



Anche parte del tetto ha lo stesso colore degli interni.


Ho acquistato anche il modello con gli interni blu, ma questo ha anche il telecomando. L'unica differenza, oltre al colore degli interni, è la presenza del sensore sotto al fondino.


Attendiamo altre versioni di questo modello!

Nessun commento: