domenica 16 agosto 2020

Ford Model T Stan Laurel & Oliver Hardy


Qualche mese fa la Sun Star ha riciclato  il suo modello della Ford Model T touring del 1925 per realizzare l'automobile guidata da Stanlio e Ollio nelle loro comiche.

Il modello ha pochissime differenze rispetto a quello commercializzato qualche anno fa: sono stati tolti i vetri ai lati del parabrezza e le ruote hanno i raggi di colore nero invece che marrone.
Curiosa la targa che riporta 1905, visto che la Model T è stata prodotta dal 1908 al 1927.


Il modello ha quattro aperture, i due cofani del motore e le due portiere sul lato destro. Anche la scatola degli attrezzi sul predellino sinistro ha il coperchio apribile.


La caratteristica principale del modello sono le due statuette dei due attori americani, realizzate con molta cura e facilmente montabili su una bella basetta.


La confezione invece è un po' sottotono, molto anonima, non valorizza il modello e nemmeno i personaggi. Una cosa che non riesco a giustificare è il prezzo di vendita, di poco inferiore ai 150 euro al netto degli sconti, quasi il triplo del prezzo del modello senza i personaggi.


Questo modello era stato realizzato negli anni settanta dalla Politoys. Un modello senza aperture, venduto con i due personaggi seduti sul sedile anteriore dell'automobile.


Concludo il post con un'immagine della vettura reale.



Nessun commento: