venerdì 14 dicembre 2018

WRC collection test


Si è appena concluso l'ennesimo test per una nuova collezione di modelli in scala 1:24. Il soggetto è molto originale visto che si tratta di una collezione dedicata alle auto che hanno partecipato ai campionati del mondo di rally, abbreviato in WRC, World Rally Campionship. 
I modelli di questo test sono tutti molto recenti ma sarebbe bello che la collezione coprisse tutta la storia del campionato mondiale di rally, dalle gruppo 4 del 1973 alle WRC introdotte nel 1997, passando dalle incredibili gruppo B e dalle gruppo A.

I modelli editi dalla casa editrice spagnola Salvat sono come al solito privi di aperture, ma ricchi di dettagli riportati, comprese le numerose antenne, e con delle livree molto accurate.

Il primo modello del test è la Hyundai i20 WRC guidata da Dani Sordo con il navigatore Marc Marti al tour de Corse del 2017, dove si sono classificati al terzo posto dietro al vincitore, il compagno di team Neville e a Sebastien Ogier con la Ford.


Il secondo modello è la Ford Fiesta WRC guidata da Sebastien Ogier con il navigatore Julien Ingrassia al rally di Montecarlo del 2017, concluso con la vittoria della prestigiosa gara monegasca.


Il terzo modello è la Citroen C3 WRC guidata vittoriosamente da Kris Meeke e Paul Nagle al rally di Cataluna del 2017.


Il quarto e ultimo modello di questo test è la Volkswagen Polo R WRC guidata da Jari-Matti Latvala e dal suo navigatore Miikka Anttila al rally del Messico del 2016, concluso con la conquista della vittoria della gara.


Un'iniziativa editoriale molto interessante che spero abbia un seguito nei prossimi mesi.

Nessun commento: