mercoledì 14 febbraio 2018

XLG


Il marchio cinese XLG, ha avuto una veloce evoluzione da quando è apparso sul mercato pochi anni fa.

I primi modelli di questa ditta erano in metallo ma senza parti apribili e con i vetri oscurati a nascondere la mancanza degli interni.
Oltre che singolarmente, era possibile acquistarli in una bella scatola contenente cinque modelli.


La linea di questa Range Rover Evoque del 2011 è un po' approssimativa. Le cornici dei vetri sono molto grossolane e gli specchi retrovisori sono in gomma non dipinta. Solo le ruote sono più che discrete. Per evitare le royalties il marchio è diventato "Rapid Rover".


Tutti i modelli contenuti nella scatola sono dotati di luci funzionanti ed effetti sonori.


Stessa qualità per questa Porsche Cayenne S del 2010. In questo caso anche le ruote non sono niente di speciale. Con molta fantasia il marchio Porsche è diventato "Preserver".


Questa Lamborghini Reventon del 2008 presenta delle linee più accurate che rendono questo modello più gradevole dei precedenti. Invece di Lamborghini sul retro appare la scritta "Lightning"


Anche la Ferrari 458 Italia del 2008 ha una linea discretamente riprodotta e delle ruote abbastanza fedeli. Il marchio Ferrari è diventato "Farrell" e Pininfarina è diventato "Finetuning".


L'ultimo modello di questa serie questa Ferrari F12 Berlinetta del 2012, l'unico con la riproduzione degli interni. Anche le ruote sono migliori, non avendo più il perno centrale a vista. Il marchio Ferrari è stato trasformato anche stavolta in "Farrell".


Successivamente questo marchio ha riprodotto la Mercedes G Klass G63 AMG del 2012.


E' un modello di discreta fattura ed è il primo che presenta le portiere apribili.


Anche questa Toyota Land Cruiser del 2013 ha le portiere apribili.


E' interessante che il modello sia stato usato anche per riprodurre la Toyota Land Cruiser del 2017


Pochi ritocchi differenziano efficacemente i due modelli.


Questa Toyota Alphard del 2015 è di qualità simile alla Toyota Land Cruiser ma ha addirittura sei aperture.


Interessanti soprattutto le due portiere posteriori scorrevoli.


Anche in questo caso lo stampo è stato sfruttato per ottenere un secondo modello, questa Toyota Vellfire del 2015, una versione sportiva della Alphard.


Il miglior modello di questa giovane azienda è sicuramente questa Range Rover del 2012, anche se il marchio riportato sul modello è "Rapid Rapir" invece di Range Rover.


Una riproduzione accurata dotata di sei aperture, con le portiere dotate di cerniere a scomparsa.


La XLG ha prodotto anche due limousine, molto apprezzate in Cina. Questi modelli sono sensibilmente più piccoli di quanto dovrebbero essere visto che la scala dichiarata è 1:24 ma quella reale è intorno al 1:26 o 1:27. Anche questi modelli hanno sei aperture e i soliti effetti luminosi e sonori.
Questa è una Rolls Royce Phantom del 2009.


E questa è una Maybach S600 pullman del 2016.


Questi sono tutti i modelli di questo marchio in mio possesso. Un'azienda che ha iniziato riproducendo modelli senza aperture e che adesso invece riproduce modelli interamente apribili, anche se non di grandissima qualità.

Nessun commento: