domenica 3 marzo 2024

Auto della polizia americana della Code 3 in scala 1:24

 
Dalla fine degli anni novanta all'inizio del duemila il marchio statunitense Code 3 (e successivamente anche con il marchio First Choice) ha prodotto una bella serie di vetture della polizia americana e canadese.
Sono modelli in metallo senza aperture, cosa molto rara all'epoca. La linea è fedele, le livree sono accurate e le finiture solo discrete. Ad aumentare il fascino di questi modelli è sicuramente la confezione, interamente trasparente con solo la base di cartone. Il modello al suo interno è fissato su un bel espositore in plastica trasparente con una targhetta con il nome. Inoltre nella scatola c'è anche uno stemma in stoffa del corpo di polizia riprodotto dalla vettura.
Le vetture riprodotte sono solo tre: la Ford Crown Victoria del 1997, la Chevrolet Caprice del 1994 e la Chevrolet Camaro Z28 del 1996. Mentre la Ford è stata riprodotta da tanti altri marchi, la Caprice è abbastanza rara e la Camaro inedita nelle versioni delle forze dell'ordine.
Ho quasi cinquanta modelli di questa serie e una cosa interessante è che alcuni modelli sono stati riprodotti anche con diverse numerazioni, come quelli che presento in questo post.

Inizio con una Ford Crown Victoria della polizia di Chicago. Questo modello ha la matricola TACT 760.


Mentre questo ha la matricola 7636 307.


Questa è un'altra Ford Crown Victoria, stavolta della polizia californiana, con numerazione C34.


E questa con la numerazione C21.


Terza Ford Crown Victoria, della polizia dello stato della Georgia, con numerazione 612.


E con numerazione 829.


Ultima Ford Crown Victoria di questo post, della polizia della città di Buffalo con numerazione 716.


E con numerazione 708.


Un breve post per presentare un marchio poco noto in Italia. In seguito ne farò un altro paio per mostrare qualche Camaro e qualche Caprice.

Nessun commento: