sabato 10 dicembre 2022

1:24 Scania by Solido

 
Nel catalogo di quest'anno della Solido spicca una nuova linea di autocarri in scala 1:24. Per iniziare sono previste una motrice Scania e una motrice Volvo, a cui si aggiunge un bel rimorchio telonato.
Per motivi di spazio non ho acquistato il rimorchio, ma non ho resistito all'acquisto delle prime due motrici Scania.

Sono due Scania 580S Highline del 2021, che differiscono nel colore e in pochi altri dettagli. Facendo un giro sul sito della Scania ho scoperto che il configuratore di questi autocarri fa invidia a quello dei modelli premium delle automobili più costose. Si può personalizzare praticamente tutto, dai fanali ai colori di tutte le parti della motrice.




Il modello è molto pesante, ben dettagliato e con le portiere apribili. Purtroppo la cabina non è ribaltabile per osservare meglio il motore.


Le differenze fra i due modelli sono relative alla colorazione del frontale, agli specchi retrovisori verniciati nel modello rosso e neri in quello bianco e soprattutto alla presenza dei fari supplementari opzionali sotto al parabrezza, presenti solo nel modello rosso.




Le aperture sono ovviamente le stesse.


Una proposta interessante ed originale, che ha come unica alternativa a livello europeo quella di Eligor con gli Iveco prodotti nel 2002 e i Renault del 2015.
Ora non resta che attendere il prossimo modello previsto a catalogo, una motrice Volvo FH16 del 2021.

Nessun commento: