martedì 15 dicembre 2020

Le voitures de Tintin - parte 8


In questo post mostrerò i modelli dal numero 31 al numero 35 della collezione deidicata alle vetture apparse nei fumetti di Tintin.

Il modello numero 31 è la Mercedes 15/70/100 pS Torpedo del 1926 apparsa nel fumetto "Tintin au pays des soviets". La vettura è completata dai personaggi di Tintin e Milou ed è riprodotta come è disegnata nel fumetto per rendere l'idea della velocità, con le ruote ovali e inclinate verso il davanti.

Il modello numero 32 è la LaSalle Series 50 del 1935 del fumetto "Le sceptre d'Ottokar", Si tratta di una marchio di lusso della GM che negli anni 30 si affiancò a Cadillac e Buick.
La vettura al suo interno ha numerosi personaggi: Tintin, Milou, Igor Wagner, Bianca Castafiore e l'autista.

Il modello numero 33 è un carro attrezzi Chevrolet 1/2 ton truck del 1935 del fumetto "Tintin au pays de l'or noir", alla cui guida si trovano i fratelli Dupondt.


Il modello numero 34, apparso nel fumetto "L'affaire Tournesol" viene identificato con la Chrysler Imperial del 1953, ma è davvero difficile affermare che questo modello riproduca quella vettura.

I personaggi al suo interno sono Tintin, Milou, il capitano Haddock, gli agenti della polizia segreta Kronick e Himmerszeck e l'autista delll'auto.

Il modello numero 35 è uno dei miei preferiti di questa collezione. Si tratta della Jaguar MK1 del 1956 del fumetto "Coke en stock". Al suo interno ci sono mister Dawson e il suo autista. La vettura è riprodotta molto bene e fa una splendida figura in questo colore nero.



Nessun commento: