giovedì 18 giugno 2020

WRC collection - parte 2


In questo post mostrerò altri cinque modelli della bella collezione WRC Collection.

Il modello numero 6 è la Citroen DS3 WRC portata alla vittoria da Sebastien Loeb nel rally d'Alsazia del 2012. Loeb e la Citroen alla fine dell'anno vinsero entrambi i titoli, piloti e costruttori.


Il modello numero 7 è una bellissima Lancia Stratos vittoriosa con il grande Sandro Munari nel rally di Montecarlo del 1977, con la famosissima livrea Alitalia. Munari quell'anno vinse per un solo punto su Waldegård la coppa Fia dei piloti, mentre il campionato costruttori venne conquistato dalla Fiat.


Il modello numero 8 è una Subaru Impreza WRC, vittoriosa con Peter Solberg nel rally di Gran Bretagna del 2003. Alla fine dell'anno Solberg vinse il campionato mondiale piloti con un solo punto di vantaggio su Loeb. Invece la Subaru terminò solo al terzo posto nella classifica costruttori.


Il modello numero 9 è una bella Toyota Celica turbo 4WD pilotata da Didier Auriol nel vittorioso rally di Sanremo del 1994. Quell'anno Auriol e la Toyota conquistarono entrambi i titoli, piloti e costruttori.


Il modello numero 10 è la Fiat 131 pilotata dal grandissimo Walter Rohl nel rally di Montecarlo del 1980 concluso al primo posto. Il pilota svedese conquistò anche il campionato piloti con un grande vantaggio sul secondo classificato e la Fiat vinse il campionato costruttori.


Questa collezione sta mantenendo le promesse proponendo una serie di modelli molto interessanti e ben realizzati.

Nessun commento: