mercoledì 1 gennaio 2020

Le voitures de Tintin - parte 5


La collezione dedicata alle auto dei fumetti di Tintin continua a sfornare nuovi modelli e in questo post mostrerò altri quattro modelli di questa collezione.

Il modello numero 17 è una Studebaker Commander Regal de luxe coupé del 1947 che appare nel fumetto "Tintin au pays de l'or noir". I gemelli Dupondt si fingono inservienti del garage Simoun e mentre tengono d'occhio il proprietario del garage gonfiano un po' troppo la gomma, tanto che l'autovettura si inclina di lato prima dell'inevitabile scoppio del copertone.


Il modello numero 18 è una Citroen Ami 6 del 1961 che appare nel fumetto "Les bijoux de la Castafiore". Molto bella la rappresentazione del modello con le portiere aperte e il professor Tournesol che sta attraversando l'abitacolo da una parte all'altra!


Il modello numero 19 è una Packard Eight Phaeton 336-229 del 1927 del fumetto "Tintin en Amerique". L'auto sfila in una parata nella città di Chicago con a bordo due poliziotti, il sindaco della città, Tintin e l'inseparabile Milou.


Il modello numero 20 è uno dei miei preferiti di questa collezione. Si tratta della Jaguar MK10 del 1962 che appare nel fumetto "L'ile noire". Il modello riproduce fedelmente la bella berlina inglese. A bordo ci sono tre loschi individui che hanno rapito Tintin, e il piccolo Milou segue il suo padroncino aggrappato al paraurti posteriore della vettura.

 

Nessun commento: