sabato 24 novembre 2018

Altaya American Cars test

Nelle scorse settimane nelle edicole francesi è uscito l'ennesimo test di una collezione in scala 1:24 pubblicato dalla casa editrice Altaya. Si tratta di una collezione dedicata alle auto americane. Il test consiste in quattro modelli senza aperture, discretamente rifiniti e venduti con una bella vetrinetta in plastica trasparente. I modelli del test non si distinguono per l'originalità ma penso sia inevitabile almeno per i primi numeri di una raccolta di questo tipo.

Il primo modello è una Ford Mustang Shelby GT 500 del 1967 di un bel blu scuro con le caratteristiche righe bianche. Il modello è molto dettagliato, con numerosi particolari cromati e delle ruote molto belle.





La seconda uscita è dedicata alla Dodge Charger RT del 1970. Il modello è molto accurato, ricco di dettagli finemente riprodotti. La scala è stata rispettata è quindi il modello ha dimensioni ragguardevoli.





Il terzo modello è una Chevrolet Corvette del 1968. La linea di questa icona sportiva americana è riprodotta molto accuratamente.





Il quarto e ultimo modello è una gigantesca Cadillac Eldorado Seville del 1959. Anche in questo caso la scala è stata rispettata. Il modello è accurato, peccato per qualche cromatura realizzata con semplice vernice metallizzata, un dettaglio decisamente sottotono.





Nei prossimi mesi sapremo se questo test avrà un seguito nelle edicole francesi.


Nessun commento: