mercoledì 13 giugno 2018

Aoshima Dism


Il produttore giapponese Aoshima, specializzato in kit in plastica, ha prodotto una piccola serie di modelli in metallo in scala 1:24 con il marchio Dism.

Si tratta di modelli molto accurati, con un impostazione molto simile ai modelli in plastica tipici del produttore. Le portiere non si aprono ma invece si apre il cofano motore.
Tutti i modelli sono inoltre dotati della regolazione dell'altezza delle ruote, tramite due cursori sul fondino, e del camber, mediante due viti sempre sul fondino.
La cosa più interessante è che di ogni modello sono stati realizzati diversi model year, caratterizzati da restyling più o meno marcati.

Questa bella Nissan 180 SX è il model year del 1990.


Questo invece è il model year del 1993.


Per ultimo il model year del 1996.


Anche il Toyota Hiace 100 super GL è stato riprodotto in tutte le versioni uscite nell'arco di quasi dieci anni. Questo è il modello del 1996.


Quello del 1998.


Questo invece è del 2001.


E per ultimo il model year del 2004. In questi modelli invece del cofano motore si aprono il portellone posteriore e la porta scorrevole laterale.




La Toyota Trueno è stata prodotta solo nella versione del 1985 e ha i fari a scomparsa funzionanti.


Invece la Toyota Corolla Levin è stata riprodotta in due versioni, quella del 1983.




E quella del 1985.




Questo modello è stato realizzato anche in alcune belle versioni da competizione, riproducenti alcune auto partecipanti al campionato giapponese turismo.












Questi modelli sono molto simili a quelli della Hot Works, di cui parlerò in uno dei prossimi post.

Nessun commento: