lunedì 7 maggio 2018

1938 Bmw 328 by Franklin Mint


Negli ultimi anni mi sono imbattuto spesso in questo modello ma non mi sono mai deciso ad acquistarlo perché è stato realizzato in peltro.

Qualche settimana fa ne ho trovato uno ad un buon prezzo e così mi sono deciso e l'ho comprato, anche se privo della capote chiusa.

Questa Bmw 328 roadster del 1938 in scala 1:24 è comunque una riproduzione fedele e presenta alcuni dettagli riportati che ne migliorano l'aspetto.
Altri dettagli, come le cinghie in cuoio che fermano il cofano motore, sono invece dipinti.


Le ruote sono anch'esse prodotte in peltro, ma l'effetto è comunque molto realistico.


L'interno è abbastanza accurato, anche se il cruscotto avrebbe meritato qualcosa di più di un adesivo.


Invece il sotto scocca è riprodotto molto meglio di quanto mi aspettassi, con una riproduzione della meccanica, delle sospensioni e dello scarico abbastanza accurata.


In conclusione un modello discreto e interessante, che merita un posto nella mia collezione.

Nessun commento: