La seconda serie della Hyundai Coupè, chiamata Tiburon o Tuscany in alcuni mercati, è stata riprodotta nell'insolita scala 1:26, probabilmente dalla stessa Hyundai come modello promozionale.
La cosa interessante di questo modello è che sono stati riprodotti anche i due restyling, cosa molto rara almeno in scala 1:24.
Il primo modello è la versione presentata nel 2002 come model year 2003.
Si tratta di un buon modello, interamente apribile e con i finestrini riprodotti in posizione abbassata a metà. Ha anche i copertoni in gomma e le ruote sterzanti.
Il secondo modello riproduce il primo restyling del 2005. Lo stampo del primo modello è stato modificato pesantemente nel paraurti anteriore e anche nella forma delle prese d'aria davanti alle portiere.
Forse per contenere i costi sono sparito i finestrini.
Il terzo modello è quello del restyling del 2007. Le modifiche sono maggiori rispetto al primo restyling. Il frontale è completamente modificato: paraurti, cofano e fari. Anche le prese d'aria nella fiancata sono molto differenti. Altre modifiche riguardano il paraurti posteriore e l'introduzione del tettuccio apribile trasparente.
Concludo questo post con una foto d'insieme dei tre modelli.
Commenti
Mi permetto di correggere uno dei nomi alternativi, dovrebbe essere Tiburon (squalo in spagnolo).