venerdì 2 agosto 2019

Greenlight roulotte


L'americana Greenlight negli ultimi tre anni ha messo in vendita una serie di roulotte, una scelta molto originale. Si tratta di modelli realizzati interamente in metallo e molto dettagliati. Ogni modello è stato prodotti in diverse colorazioni.

Il primo modello è una Shasta Airflyte 15 del 1961. Questa roulotte fu prodotta anche nel 2015 in una serie di 1941 pezzi, per celebrare l'anno di fondazione dell'azienda.


Molto bello il secondo modello: una Airstream Bambi Sport 16 del 1961. Si tratta della classica roulotte in alluminio tanto diffusa negli Stati Uniti. L'airstream è un'azienda che produce caravan a partire dagli anni venti.


Il terzo modello è una Winnebago 216 Travel del 1964. Si tratta di una roulotte di dimensioni ragguardevoli e un modello molto pesante. Oltre alla porta d'ingresso è funzionante anche la copertura della vetrata anteriore.



Interessante anche la veranda che si può montare davanti all'entrata.


Il quarto modello è una piccola roulotte Kenskill Teardrop del 1974. E un tipo di roulotte nella quale si entra solo per dormire. Il modello è arricchito da una serie di accessori fra i quali spiccano una canoa e una bicicletta.


La cucina invece è accessibile solo dall'esterno sollevando la parte posteriore della roulotte.


Il quinto modello è un'altra Winnebago, una Winnie Drop del 2017, un modello recentissimo ma dal design retrò.


Il sesto e ultimo modello, finora, è una Catolac De Ville Travel del 1959. La Catolac ha cessato l'attività all'inizio degli anni settanta.


Il modello ha la porta d'ingresso apribile, la copertura della vetrata anteriore sollevabile e la veranda applicabile alla parte anteriore del caravan.


Ora non resta che attendere i prossimi modelli.

Nessun commento: